Milano, il salotto della moda e delle buone maniere con Miriam Tirinzoni, Cesarina Ferruzzi, Laura Pagani e Carmelo Alì promotori dell’eleganza alla Rotonda Bistrot di Milano.
Milano, città simbolo di eleganza e avanguardia, continua a consolidarsi come il punto di riferimento internazionale per la cultura, la moda e le buone maniere. Nel cuore pulsante della metropoli, il “salotto milanese” rappresenta non solo un luogo fisico, ma un vero e proprio modo di vivere, dove le tradizioni si fondono con le ultime tendenze e dove ogni gesto è un inno alla raffinatezza.
Nella serata del 17 dicembre gli amici del Salotto si sono ritrovati con l’imprenditrice del Fashion di origini valtellinesi Miriam Tirinzoni in una sfilata che ha rappresentano un inno all’amicizia ed alla condivisione di principi di eleganza e stile.
Una spumeggiante Cesarina Ferruzzi ha presentato la serata dando molto risalto alla creatività della stilista Tirinzoni che viene apprezzata in tutta Italia, anche grazie ai suoi numerosi eventi per i quali viene chiamata a presentata abiti ed organizzare sfilate per celebrare la bellezza ed il made in Italy.
Il salotto milanese è una cornice perfetta per eventi esclusivi, mostre d’arte e sfilate di moda che attirano i riflettori internazionali. Il luogo scelto è un fabbricato ricco di storia, di arte e di cultura: La Rotonda della Besana, in origine Foppone dell’ospedale maggiore, è un complesso cimiteriale tardobarocco di Milano costituito da un lungo porticato chiuso al centro del quale si erge la ex chiesa di San Michele ai Nuovi Sepolcri, eretta a partire dal 1695 su disegno di Arrisio (o Attilio) Arrigoni. Si stima che nel sepolcro abbiano ricevuto sepoltura nel corso della sua storia quasi centocinquantamila persone.
La Rotonda Bistrò trova spazio dentro quella che fu la Chiesta del complesso cimiteriale: in questo contesto, le buone maniere e l’ospitalità si fanno ambasciatori di un’arte di vivere che non solo rispetta il buon gusto, ma promuove anche l’arte in ogni sua forma.
Numerosi gli ospiti presenti oltre a Carmelo Alì che con Laura Pagani e Cesarina Ferruzzi i quali ha dato vita alla serata, ha partecipato dalla Sicilia anche Tania, la soubrette internazionale Mariangela Vanalli, amica della Tirinzoni, gli amici dal Lago di Garda la coppia più glamour dei concorsi di bellezza: Luisa Iodice e Gabriele Cannella, e la regista Donatella Cervi. Amici Valtellinesi quali l’imprenditore molto noto nel settore dell’interior design Aurelio Armanasco amico di Miriam Tirinzoni, che hanno voluto celebrare insieme il Natale sotto la stella del glamour con Miriam Tirinzoni alla Rotonda di via Besana